Energia che muove il mondo

La nostra storia

Gli inizi

Nasce la Ramunno Rocco, impresa artigiana dove incomincia l’attività di realizzazione di piccoli impianti elettrici civili e industriali. Sin dai primissimi anni si delinea l’attitudine e la gran capacità del giovane Rocco Ramunno di saper “fare impresa”

Le competenze del giovane Rocco crescono così come la qualità offerta dalla sua piccola ditta. Pur essendo in un territorio difficile per fare impresa, l’impegno e la caparbietà portano la piccolissima impresa ad ampliare le pro-prie attività nella Val d’Agri fino a contare ormai un diverso numero di collaboratori. Ecco che sorge il bisogno di cambiare e di diventare Impresa Individuale con regolare iscrizione al registro delle imprese della provincia di Potenza. In questi anni, l’attività si specializza e si afferma come azienda leader sul territorio lucano fino a supera-re i confini della stessa regione, arrivando a confrontarsi negli anni ’90 su tutto il territorio italiano con affermate aziende del settore.

Le attività seguite sono ormai tantissime in tutta Italia e la Ramunno Rocco si trasforma nel gennaio del 2006 in società a responsabilità limitata con unico socio ereditando la trentennale esperienza professionale, ampliando la struttura organizzativa e qualificando ulteriormente le numerose risorse umane. Le nuove vesti portano a reinvestire i capitali in ricerca e sviluppo, in attrezzature e macchinari, elevando costantemente gli standard qualitativi. Intraprendenza, costante impegno e affidabilità professionale rendono la RAMUNNO SRL un’azienda strutturata che si è saputa conquistare negli anni un ruolo di leadership nel settore dell’energia e dell’impiantistica, delle infrastrutture elettriche e telefoniche.

La volontà della famiglia Ramunno è stata quella di dotare l’azienda di una sede direzionale, amministrativa e tecnica all’avanguardia. Un nuovo magazzino con ampi spazi per mezzi e attrezzature, nonché uffici che permettessero di ospitare il management e il numeroso staff tecnico.

Oggi è una realtà solida che svolge un’attività di rilievo nel panorama lucano e non solo, delle piccole/medie aziende. Con i suoi oltre ottanta collaboratori opera su tutto il territorio nazionale con diverse unità distaccate da nord a sud (Toscana, Campania, Puglia, Calabria) pur rimanendo fedele alle proprie radici storiche con la sede legale di Tramutola in Val d’Agri (provincia di Potenza).

I nostri partners

Grazie alle proprie competenze, all’esperienza e l’alta specializzazione acquisite
nei tanti anni di attività, la Ramunno srl ha intessuto stretti rapporti di collaborazione e partnership con colossi nazionali e internazionali come:Enel, Eni, Total, Technimont, Tim, Enel sole, Edison. Ciò permette all’azienda di vantare stabilità e diversificazione allo stesso tempo